Cari genitori,la scuola fa sapere che dalla ripresa delle lezioni, verrà definitivamente rimesso in funzione il cancello automatico del parcheggio principale di Via Silla (quello immediatamente dopo l'ingresso pedonale, a sinistra). Questo significa che il parcheggio tornerà ad essere fruibile solo dalle macchine che ne hanno diritto (il personale scolastico, gli scuolabus, le vetture con il permesso per disabili). Viene di fatto meno la possibilità di usare quello spazio per fare manovra nel momento in cui si accompagnano i bambini a scuola.
L'Associazione dei genitori continuerà a chiedere alla scuola e alle autorità amministrative di collaborare per individuare soluzioni alternative per l'accesso al plesso e per migliorare di conseguenza la viabilità della zona.
Nel frattempo cerchiamo di ricordarci alcune regole di convivenza per tutta la comunità:
1. la sosta e la fermata sul lato sinistro di via Silla è vietata. I "Disgorgatori" continueranno ad offrire il loro aiuto per far scendere i ragazzi e avviarli al cancello dando modo alle macchine di liberare in fretta lo spazio.
2. Ove possibile, l'invito è quello di evitare di arrivare fin sotto scuola con le proprie vetture. A questo proposito ricordiamo che da ottobre sono attive le due linee di servizio quotidiano del Piedibus, cui ci si può iscrivere rivolgendosi a Raffaele (333 9473914) e Mario (335 6337321)
Grazie a tutti per la collaborazione